martedì 12 agosto 2008

Festival BUSKER

Torna come ogni anno dal 1990, il Busker Festival, il 22 e 23 agosto a Carpineto Romano. Vi diamo con piacere un anticipo nel pieno del calore d'agosto! Per chi è in redazione...per chi è sotto gli ombrelloni e per chiunque voglia:

XIX BUSKER FESTIVAL
Il Festival degli artisti di strada a Carpineto Romano


22-23 Agosto, Carpineto Romano
a partire dalle 21.30

"Non è un luogo fisico ma è un luogo dell'anima, un presepe napoletano, un sesto cielo pre-empireico… è un posto dove si può avere un Satori, un'illuminazione improvvisa e folgorante, davanti a un piatto di polenta col sugo di lumache".

E' la definizione, data da Franco Fosca, storico direttore artistico del Busker Festival di Carpineto Romano, sede del bel Pallio d'agosto e di uno dei più antichi festival italiani dedicati agli artisti di strada.

L'edizione 2008, la diciannovesima, prende il via il 22 Agosto.
Per due notti a Carpineto si esibiranno i migliori tra gli artisti di strada, con l'organizzazione del Comune e il patrocinio della Regione Lazio e dell'Assessorato alle politiche culturali del Comune.
Tanti i nomi degni di nota che riempiranno le strade del paese: Ruggiero Cilli, presidente dell'associazione dei busker di Piazza Navona con Luciano Poleggi e i Navona Square, Angelo Blu, uno dei migliori armonicisti italiani, i giovani e bravi Rein di cui è uscito da poco l'ultimo album "Occidente" e una delle prime busker donna italiane, Luana Guardo.

Presenze decisamente interessanti, per un totale di 36 musicisti busker di ogni età e di ogni provenienza, che si esibiranno dalle 21,45 alle 23,45 del 22 e 23 agosto agli svincoli cardinali del Paese Vecchio, vicino a luoghi storici o di culto, a fraschette, scorci e angoli caratteristici.

Senza smentire la qualità che ha sempre caratterizzato il festival, quest'anno la rassegna si avvale anche della partecipazione dell'Association des Artistes di Lino Macali. Tanto divertimento, magia, arte e tradizione per un teatro che trova la sua espressione più efficace tra i vicoli, le piazze e le stradine, i luoghi naturali della città, dove l'artista e lo spettatore dialogano intimamente e la festa si fa festa per tutti.

A completare l'azione di musicisti, la partecipazione di artisti di strada di vario genere e nazionalità, esperti nelle varie specialità delle arti circensi e dei buskers. Tra questi l'affermatissimo giovane giocoliere Daniel Narvey , il duo acrobatico LOS ALBERTES , la coppia di street magic Mucca Pazza(già vincitori di molti premi e riconoscimenti in ambito di cabaret magico) il gruppo di trampolieri Dfxter'sons. E, per i più piccoli, le ragazze Lollipop Girls, le due installazioni viventi Sarak Hellas e Miss Arlette, e la partecipazione del clown, mimo, animatore Maurice.

Per info: www.carpinetoromano.it, 06.97.18.00.28

Ufficio Stampa
Giovanna Nigi 339.52.64.933
Marta Volterra 340.96.900.12


--
Marta Volterra
marta.volterra@gmail.com
340.96.900.12

Nessun commento: